Vai ai contenuti
Le discipline naturali non sostituiscono le diagnosi, i trattamenti medici e psicologici, perchè la loro azione non è orientata verso la malattia, ma stimola l'innata capacità di reagire che ha la parte sana dell'individuo visto nella sua specificità ed unicità di mente, corpo, emozioni e spirito.
Pertanto chiunque effettui una sessione di Reiki o di altre discipline bionaturali non deve fare diagnosi, né effettuare trattamenti medici o interferire con essi, né prescrivere prodotti farmaceutici.
Queste tecniche di armonizzazione energetica non costituiscono un atto medico propriamente detto, poichè non rientrano nei concetti, nei fenomeni e nelle esperienze medico-scientifiche.
Il Reiki e le discipline bionaturali sono metodi antichi, ma anche moderni, riconducibili alle tecniche di automedicazione responsabile patrocinate dall'Organizzazione Mondiale della Salute.
Qualora accusiate un qualsiasi disturbo fisico o psicologico, è raccomandabile che vi rivolgiate sempre ad un professionista abilitato.
COPYRIGHT BY MASSIMO MEDORO 2024 - ALL RIGHTS RESERVED
Torna ai contenuti