Vai ai contenuti
IL KI DELLE 9 STELLE
Siamo fatti di Stelle
Dalla remota usanza di osservare il cielo e la terra è nata in Cina un’astrologia semplice ma ricchissima di contenuti.

Parte essenziale della MTC - medicina tradizionale cinese, del Feng-Shui - l’arte di armonizzare gli ambienti, basata sugli stessi principi dell’I Ching, uno dei testi sacri più antichi al mondo, questa astrologia diffonde il suo messaggio che è ovunque lo stesso: noi siamo l’universo e l’universo è noi, siamo fatti della stessa energia di cui sono fatte le stelle.

Questo fa di noi esseri più “grandi” di quanto siamo soliti pensarci, esseri integrati in una rete cosmica che costantemente ci anima, sostiene, guida e protegge.
Molto di ciò che facciamo, pensiamo e sentiamo viene da questa rete cosmica ed ognuno ha la sua particolare trama, ognuno ha il suo destino che s’intreccia con gli altri e l’Universo.
Secondo l’antica visione del Ki delle 9 Stelle, l’Energia Vitale Cosmica, che arriva costantemente sulla terra attraverso i poli si distribuisce sulla superficie terrestre in base alle 8 principali direzioni magnetiche, più una, il Centro, generando cicli energetici di 81, 9 anni, 9 mesi, 9 giorni e così via.
Questi cicli a loro volta creano nel loro fluire infiniti intrecci, ed è questa la rete che ci accoglie quando veniamo al mondo.

Le caratteristiche della “rete” al momento della nascita danno un’impronta al nostro corpo energetico e lo influenzeranno per il resto della vita.

Conoscere le caratteristiche delle energie di nascita ci permette di gestire al meglio le risorse che abbiamo a nostra disposizione per:

Migliorare il nostro stile di vita
Sviluppare maggior benessere
Comprendere meglio noi stessi e gli altri
Comprendere come relazionarci agli altri e all’ambiente
Scegliere i nostri collaboratori
Gestire al meglio i gruppi di lavoro
Comprendere e gestire le dinamiche familiari
Armonizzare la vita di coppia e le partnership
Sviluppare armonia nella nostra casa

Pianificare i nostri spostamenti
Regolare le nostre azioni in base al tempo




COPYRIGHT BY MASSIMO MEDORO 2021 - ALL RIGHTS RESERVED
Torna ai contenuti