CODICE ETICO

Le discipline naturali non sostituiscono le diagnosi, i trattamenti medici e psicologici, perchè la loro azione non è orientata verso la malattia, ma stimola l'innata capacità di reagire che ha la parte sana dell'individuo visto nella sua specificità ed unicità di mente, corpo, emozioni e spirito.

Pertanto chiunque effettui una sessione di Reiki o di altre discipline bionaturali non deve fare diagnosi, né effettuare trattamenti medici o interferire con essi, né prescrivere prodotti farmaceutici.

Queste tecniche di armonizzazione energetica non costituiscono un atto medico propriamente detto, poichè non rientrano nei concetti, nei fenomeni e nelle esperienze medico-scientifiche.

Il Reiki e le discipline bionaturali sono metodi antichi, ma anche moderni, riconducibili alle tecniche di automedicazione responsabile patrocinate dall'Organizzazione Mondiale della Salute.

Qualora accusiate un qualsiasi disturbo fisico o psicologico, è raccomandabile che vi rivolgiate sempre ad un professionista abilitato.