L’Armonizzazione Linfatica

 

 

L’ascolto del nostro corpo fa parte dell’equilibrio e della vita delle nostre cellule, chiavi del nostro benessere.

 

La linfa e il sangue sono degli umori: essi colorano ed influenzano il carattere dell’individuo, il suo comportamento e le sue passioni in base alla loro predominanza nell’organismo.

 

Il sangue è rosso, yang e solare: è un elemento di rigenerazione e di vitalità.

 

La linfa è bianca, yin e lunare: svolge il ruolo di intermediario tra il sangue e le cellule cui porta tutto il nutrimento necessario alla loro sopravvivenza. Essa partecipa inoltre alla difesa dell’organismo. Fin dai tempi antichi i Greci avevano intuito l’importanza di questo “sangue bianco”.

 

Questi due umori sono la manifestazione della sinergia del sistema binario maschile-femminile nell’uomo.

 

L’Armonizzazione Linfatica è una tecnica nuova, specifica e precisa: un massaggio completo del corpo che mantiene, dall’inizio alla fine, sempre lo stesso ritmo con una lieve pressione e un movimento continuo ed armonioso.

Proprio la qualità e il mantenimento di questo particolare tocco procurano distensione e rilassamento.

 

L’Armonizzazione Linfatica agisce sui tre piani del corpo:

 

Ø   su quello fisico, producendo un profondo rilassamento ove sono accumulate le tensioni e riattivando tutto il sistema circolatorio e linfatico;

 

Ø   su quello emozionale, liberandole dolcemente dai luoghi del corpo in cui sono contenute, ma senza farle rivivere. C’è quindi un effetto di liberazione di tossine;

 

Ø   su quello mentale, sbloccando lo stress accumulato e permettendo così di ritrovare dinamismo ed entusiasmo.

 

L’Armonizzazione Linfatica segue i percorsi dei meridiani energetici e per mezzo della linfa fornisce all’individuo, nella sua globalità, un salutare equilibrio fisico e interiore.